giovedì 12 giugno 2008

L'AMORE DI BORIS


<...errai per le strade come un vagabondo senza meta e senza requie per piazze e vicoli. Solo,
completamente solo come quando si entra nella morte . Avevo trovato Plaza Pasco come rifugio,
nascosta,insospettabile , e li , su una pankina , ogni giorno mi recavo a dormire quando il corpo diceva basta .Dormivo pokissimo...o moltissimo.Camminavo , camminavo , camminavo e i miei passi tracciavano la mappa irregolare del mio dolore.>
E' difficile descrivere le sensazioni ke mi ha regalato la lettura di questo libro, il mio primo libro a tematica gay ( pe dilla tutta il mio primo libro letto dopo quelli scolastici ). Attraverso continui
ricordi del passato Boris, ventisettenne argentino ripercorrere la sua vita trascinandoci nelle sue scorribande notturne con gli amici, amori di una notte e la sua storia d'amore con Livio , motivo
del suo dolore da dove il libro inizia, incuriosendoci fino all'ultima pagina , facendoci kiedere cosa la sorte abbia riservato a Livio e quale sarà il destino di questa storia d'amore!
Sfrontato,erotico,volgare,romantico ,melenso "Un angelo muto di nome Livio" è tutto questo,
capace di trasportarvi in un mondo dove i sentimenti la fanno da padrone ,dove il dolore assume la sua forma più difficile da affrontare ,dove difficilmente non si potrà non identificarsi in almeno uno dei personaggi che lo costellano, perkè i sentimenti sono universali e nessuno è immune al mal d'amore!

EDIZIONI: ZOE

AUTORE : MIGUEL RUSSELL

COSTO : 10.33

PAGINE : 288

CONFEZIONE : MEDIOCRE ( SE POTEVANO IMPEGNA' DE PIU' SPECIE LA COPERTINA)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo libro,letto tutto dun fiato,commevente e intenso.

Anonimo ha detto...

Beh...quelli in copertina mi pare si stiano impegnando abbastanza, no?

Anonimo ha detto...

Questo romanzo commuove fino alle lacrime